Homekit KNX Bridge
Tipi di dispositivi supportati
Per HomeKit attualmente supportiamo switch, dimmer, comandi per tapparelle, interruttori della luce (ad es. pulsanti), scenari KNX, valvole (per rubinetti e irrigazione) e termostati. È anche possibile utilizzare i valori di temperatura, intensità luminosa e umidità e lo stato dei rilevatori di perdite, fumo, CO e CO2 provenienti dai relativi sensori installati in casa. Inoltre, in HomeKit è possibile utilizzare i pulsanti senza stato e sensori di contatto, presenza e movimento, proprio come se fossero dei semplici interruttori, per attivare un’automazione per controllare scenari o altri componenti. Pairot si uniforma alle linee guida di Apple per l’utilizzo in ambito residenziale e consente di controllare un numero massimo di 150 componenti.


Facile da programmare
Pairot è facile da configurare. Attraverso l’editor online ‘My xxter’ è possibile importare i progetti KNX esportati direttamente da ETS. Da questo progetto KNX tutti gli attuatori rilevanti possono essere trasferiti su un progetto Pairot e scaricati sul dispositivo Pairot. Pairot è un dispositivo installabile su guida DIN che occupa solamente 4 unità modulari e necessita di essere collegato alla rete LAN di casa, al bus KNX e ad una alimentazione di 5-36Vdc. Con l’app Pairot, il dispositivo può essere facilmente messo in servizio e tutti gli elementi e l’intera struttura della stanza possono essere trasferiti contemporaneamente in HomeKit.
HomeKit home hub
Avete un iPad che è sempre in casa, un Apple TV o il nuovo HomePod, quindi è possibile utilizzare questi come un home hub. Questo consente di controllare anche la vostra casa quando si è lontani. Inoltre, l’home hub consente di aggiungere l’automazione a HomeKit. Per esempio, è possibile accendere le luci quando si arriva a casa, automaticamente chiudere le tapparelle su un tempo predefinito o utilizzare un pulsante di un interruttore della luce per controllare uno scenario che si è creato in HomeKit. La comunicazione tra iPhone, iPad o iPod touch e Pairot abilitato per HomeKit è garantita dalla tecnologia HomeKit.


Combinare xxter con Pairot
Utilizzate già xxter e si desidera aggiungere il comando vocale per la vostra casa, o si desidera estendere il controllo vocale con le ampie possibilità di xxter, quindi è possibile utilizzare xxter e Pairot uno accanto all’altro. I clienti xxter esistenti possono configurare rapidamente Pairot, poiché il progetto xxter può essere convertito all’istante in Pairot. A causa delle azioni e degli script di xxter è possibile utilizzare i comandi di Pairot come trigger per qualsiasi delle infinite opzioni di automazione fornite da xxter. Ciò consente di integrarsi con sistemi di interfono, sistemi audio / video come Sonos e altri standard di automazione domestica, come ad esempio enOcean e DMX. Poiché Pairot e xxter sono entrambi collegati continuamente al sistema KNX, sia il controllo vocale di Pairot che la visualizzazione personale dell’app xxter si combinano sempre perfettamente.