Supporto Apple HomeKit
Integrazione senza soluzione di continuità
con Pairot
Con Pairot puoi rendere l'installazione KNX di qualsiasi casa
compatibile con Apple HomeKit.

Tipi di dispositivi supportati
Con HomeKit, la tua casa prende vita grazie al controllo intuitivo di una vasta gamma di dispositivi, come dimmer, attuatori per tapparelle e termostati! Inoltre, grazie alle automazioni, puoi utilizzare interruttori e sensori per attivare le tue scene preferite. Apple permette di collegare fino a 150 dispositivi a un unico Pairot, garantendo un’esperienza esclusiva e perfettamente integrata nella tua casa accogliente!
Attuatore dimmer
Controlla facilmente le tue luci, dispositivi o altri apparecchi collegati con un solo tocco.
Interruttore
Regola la luminosità delle tue luci per creare l’atmosfera perfetta, con transizioni fluide tra i livelli di luminosità.
Termostato
Regola la temperatura in casa per un comfort ottimale e un'efficienza energetica.
Pulsante
Invia con un solo tocco uno o più comandi per controllare, ad esempio, luci o tapparelle.
Pulsante scena
Attiva scene personalizzate per automatizzare più funzioni come illuminazione, temperatura e sicurezza con un solo tocco.
Attuatore tapparelle
Automatizza la salita e la discesa di tapparelle o avvolgibili per maggiore comodità e gestione energetica.
Sensore di temperatura
Misura e monitora la temperatura delle stanze per mantenere il clima ideale o attivare altri dispositivi come il termostato.
Ventilatore
Controlla il tuo sistema di ventilazione per garantire la circolazione dell'aria fresca e una qualità dell'aria ottimale in casa.
Valvola
Gestisci il flusso di acqua o gas nella tua casa con il controllo automatizzato delle valvole per sicurezza ed efficienza.
Sensore di umidità
Monitora l'umidità per mantenere il comfort e prevenire problemi come la formazione di muffa.
Sensore di contatto
Monitora porte e finestre per maggiore sicurezza e ricevi notifiche quando vengono aperte.
Rilevatore di fumo
Rileva il fumo e fornisce avvisi precoci per garantire la sicurezza, attivando automaticamente altre reazioni nella tua casa intelligente.
Rilevatore di perdite
Monitora perdite d'acqua e ti avvisa di possibili allagamenti o danni da acqua prima che diventino critici.
Rilevatore di monossido di carbonio
Rileva livelli pericolosi di monossido di carbonio e ti avvisa, per tranquillità e sicurezza.
Intensità luminosa
Tieni sotto controllo l’intensità della luce e usala per un’automazione.
Sensore di presenza
Rileva il movimento nella stanza e accende automaticamente luci o altri dispositivi per comfort e risparmio energetico.
Sensore di movimento
Registra il movimento per attivare automaticamente luci, sicurezza o altri dispositivi per maggiore comodità e sicurezza.
Pulsante
Invia con un solo tocco uno o più comandi per controllare, ad esempio, luci o tapparelle.
Sensore di CO2
Monitora la qualità dell'aria rilevando i livelli di CO2, migliorando la ventilazione e creando un ambiente più sano.
Facile da programmare
Il Pairot è estremamente semplice da configurare. Nell’ambiente online "My xxter", puoi importare il progetto KNX da ETS. Tutti gli attuatori rilevanti vengono automaticamente trasferiti in un progetto Pairot e caricati sul dispositivo Pairot. Il dispositivo Pairot è disponibile come modulo DIN da 4 TE e si collega alla rete domestica, al bus KNX e a un’alimentazione da 5-36 VDC. Con l’app Pairot, puoi configurare il dispositivo in pochi passi e importare l’intera struttura della casa direttamente in HomeKit.









Hub domestici HomeKit
Hai un iPad che rimane sempre a casa, una Apple TV o presto il nuovo HomePod? Puoi usarli come hub domestico, permettendoti di controllare la tua casa anche quando sei fuori. Inoltre, puoi aggiungere automazioni a HomeKit. Ad esempio, puoi accendere le luci quando rientri, chiudere automaticamente le tapparelle a un orario prestabilito o attivare una scena HomeKit con un interruttore in casa. La comunicazione tra il tuo iPhone, iPad o iPod touch e Pairot tramite HomeKit è protetta con la tecnologia di sicurezza HomeKit.


Combinare xxter con Pairot
Hai già un xxter e vuoi aggiungere il controllo vocale alla tua casa? Oppure vuoi sfruttare le funzionalità avanzate di xxter oltre ai comandi vocali? In entrambi i casi, xxter e Pairot possono essere utilizzati perfettamente insieme. I clienti xxter esistenti possono iniziare rapidamente con Pairot, poiché il progetto xxter può essere facilmente convertito in un progetto Pairot. Grazie alle azioni e agli script di xxter, puoi utilizzare i comandi di Pairot come trigger per un’ampia gamma di automazioni avanzate. Ciò consente di integrare sistemi di citofonia, impianti audio/video come Sonos e altre soluzioni domotiche, come EnOcean e DMX. Poiché Pairot e xxter sono entrambi sempre connessi al sistema KNX, il controllo vocale tramite Pairot e la visualizzazione personalizzata nell’app xxter si integrano perfettamente tra loro.
Perché scegliere Pairot?
Sicurezza
Tutte le connessioni e i dati del Pairot sono protetti con le più recenti tecnologie di crittografia, per garantire che nessun soggetto non autorizzato possa accedervi. Neanche xxter ha mai accesso alla tua abitazione e tratta i tuoi dati personali con la massima attenzione. Questi dati non vengono mai condivisi con terze parti e vengono utilizzati solo per gli scopi per cui li hai forniti. Grazie agli aggiornamenti gratuiti, il tuo Pairot resta sempre al passo con le più recenti misure di sicurezza e protezione della privacy.
Facile da configurare
Il Pairot è molto semplice da configurare. Nell'ambiente online 'il mio xxter' è possibile importare il progetto KNX da ETS. Il dispositivo Pairot è disponibile come modulo DIN-rail di 4 TE di larghezza e viene collegato in casa alla rete, al bus KNX e a un'alimentazione da 5-36 VDC. Con l'app Pairot, tutto è collegato rapidamente all'assistente giusto.
Completamente certificato
Il Pairot è un prodotto certificato sia per KNX che per Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Home. Le future espansioni di funzionalità, ad esempio per supportare nuove funzioni per i diversi assistenti, saranno messe a disposizione gratuitamente.

Specifiche tecniche
- Formato:
- Tipo:
- Peso:
- Tensione di ingresso:
- Consumo energetico:
- Raffreddamento:
- Temperatura di stoccaggio:
- Temperatura di esercizio:
- Umidità:
- Grado di protezione:
- Resistenza al fuoco:
- Categoria di sovratensione:
- 90x72x60mm (4TE)
- Modulo DIN
- 100 grammi
- 10-36 VDC
- 1W (medio)
- passivo
- -40°C a 85°C
- 0 °C a 70 °C
- -90% senza condensazione
- IP20
- UL94-V0 (alloggiamento)
- Categoria III